Chi siamo

Il nostro personale

Figure mediche e professionali altamente qualificati ed affidabili.

Tutti i nostri medici ed infermieri sono regolarmente iscritti ai rispettivi albi e sono in grado di intervenire in qualsiasi struttura.
Laddove necessitassero specifiche competenze, la Coop Medical Care organizza corsi di formazione presso le strutture.
Cosa garantisce Medical Care?

  • Servizio di Guardia Medica in strutture su chiamata di reperibilità;
  • Servizio Infermieristico, Fisioterapico, OSS;
  • Gestione Liste d'attesa sia privati che a carico della struttura;
  • Gestione dei Presidi sanitari aziendali con personale infermieristico professionale e medico;
  • Programmi di Formazione e Informazione per gli addetti al Primo Soccorso e per le Maestranze;
  • Prestazioni Medico-Specialistiche presso le Aziende;
  • Visite di un Medico competente per la Medicina del Lavoro, in osservanza della Legge 626;
  • Gestione e Prelievi presso ambulatori;
  • Compilazione delle Cartelle Cliniche e supporto presso ambulatori aziendali al Medico competente, in caso di visite previste dalla Legge 626.

Mission

La missione fondamentale della nostra cooperativa è "l'umanizzazione della medicina".

La Cooperativa Sociale Medical Care ONLUS è nata nel dicembre 2005 con un impegno in primis di docenti e manager operanti nell’ambito universitario, sanitario e socio-educativo, con l’obiettivo di impegnarsi in un’impresa sociale che avesse lo scopo di creare attraverso un progetto, opportunità di lavoro offrendo ai nostri giovani laureati e diplomati in ambito medico infermieristico non tralasciando le categorie più svantaggiate di bassa scolarità come gli ausiliari (Osa Oss ecc) un concreto e valido supporto, nel contempo interagire con una sanità che per molti versi subisce specie in ambito privato, le problematiche economiche ormai note a tutti.
La nascita della cooperativa è stata la naturale evoluzione di un movimento di coscienza descritto nella pubblicazione del presidente Dott. Raffaele CANNEVA “il marketing nell’organizzazione sanitaria” da cui si evince l’importanza di un approccio al paziente che tiene conto dei bisogni e soprattutto che si concentra sull’umanizzazione della medicina.
Con questo spirito si è poi, la cooperativa evoluta; all’inizio ha avviato attività lavorativa in ambito assistenziale sanitario in case di riposo per anziani e strutture sanitarie, impegnando tanti giovani disoccupati che diversamente erano costretti a lasciare la propria terra d’origine per cercare lavoro altrove. In stretta collaborazione con il Comune di Marzano di Nola (AV) si sta avviando una attività terapeutica diurna rivolta agli anziani della zona, La risposta è stata immediata, molti giovani, si sono inseriti in modo produttivo ed attivo nel territorio.
La Coop. Sociale Medical Care gestisce dal 2006 diverse strutture sanitarie sul territorio campano occupando circa 60 giovani tra infermieri e ausiliari e trenta medici. In particolare si tratta di strutture di pronto soccorso, chirurgia generale, cardiologia, ortopedia e ginecologia ecc.
Nell’anno 2007 è iniziato un approfondimento per la creazione di un progetto rivolto agli anziani affetti da demenze con l’obiettivo di far lavorare i tanti giovani del nostro territorio e nel contempo offrire assistenza ai nostri anziani. La particolarità di questa iniziativa che i fondi per sviluppare l’iniziativa deriveranno dal metodo related marketing, ossia aziende private che finanziano un’ iniziativa di carattere sociale.